Si tratta di lezioni private per small groups (max. 5 studenti).
Le nostre lezioni private non sono le classiche lezioni accademiche. Insegnamo un metodo di lavoro (sempre incentrato sullo strutturale) basato sulla nostra clinica quotidiana e sul riscontro che abbiamo tutti i giorni con i pazienti. Non tutto è presente sui libri purtroppo, molto arriva dall’esperienza fatta sul campo.
L’idea è quella di fornire un metodo di lavoro efficace allo studente (che può personalizzare integrando con proprie tecniche e conoscenze a piacimento). Appreso il metodo, andiamo a lavorare sulla tecnica manipolativa, indicando una selezione delle HVLA a nostro avviso più performanti distretto per distretto. Infine forniamo una serie di skills e “trucchetti” del mestiere utili per semplificare raccolta dati, esame obiettivo del paziente ed esecuzione della tecnica. Insomma, ci poniamo l’ambizioso obiettivo di fornire allo studente un sistema di lavoro “chiavi in mano” facilmente spendibile e applicabile sul paziente.
Una lezione ha durata di 8h e prevede sempre la presenza di 2 docenti contemporaneamente (Alessandro e Francesco); può svolgersi nei nostri studi professionali di Milano e Lipomo o presso uno studio indicato dagli studenti in fase di prenotazione.